Argo Tutela: monitoraggio dei varchi sensibili per ospiti disorientati
Sistema di controllo per ospiti o degenti disorientati
In molte strutture sanitarie e assistenziali, la gestione degli ospiti disorientati è diventata una priorità sempre più pressante. Il rischio che un ospite confuso possa allontanarsi e trovarsi in situazioni pericolose è un problema serio e attuale.
Argo Tutela, integrata nella Suite Argo Dress , è un sistema di controllo avanzato e discreto per monitorare i varchi sensibili delle strutture. Questo sistema di monitoraggio è stato appositamente progettato per ridurre al minimo i rischi legati all'allontanamento di ospiti disorientati, garantendo al contempo la massima protezione della loro privacy.
Come Funziona Argo Tutela
Attivando l'opzione ”monitoraggio dei varchi“ nell' anagrafica ospiti di Argo Dress, il sistema utilizza Tag RFID, inseriti nei capi di abbigliamento degli ospiti, per rilevare la loro posizione quando si avvicinano a varchi. Le antenne DORY, installate all'interno e/o all'esterno della Struttura, intercettano questi Tag e inviano immediatamente un'allerta al personale preposto al controllo.
Oltre a monitorare gli ospiti disorientati, Argo Tutela si dimostra utile anche nella gestione dei capi di abbigliamento. Quando un parente preleva un capo senza preavviso, il sistema registra automaticamente la data e l'ora dell'uscita. Questo consente di tenere traccia dei movimenti dei capi, facilitando eventuali ricerche e garantendo una gestione efficiente delle risorse.
Perché scegliere Argo Tutela
Sorveglianza discreta e rispettosa
Tag RFID che si integrano nei capi di abbigliamento
Procedure in linea con le normative sulla privacy
Ci teniamo a sottolineare che non monitoriamo gli ospiti, ma i varchi sensibili attraverso cui potrebbero passare.
Monitorare esclusivamente gli ospiti disorientati o affetti da Alzheimer non è una soluzione etica. Argo Tutela si focalizza sulla gestione sicura delle uscite attraverso il monitoraggio dei capi di abbigliamento.
Il sistema non prevede il monitoraggio diretto degli ospiti, ma offre una soluzione avanzata per la gestione e la sicurezza di individui disorientati o affetti da Alzheimer.
Con Argo Tutela, le strutture possono garantire un ambiente più sicuro e gestire con efficienza le esigenze degli ospiti disorientati, migliorando così la qualità del servizio e la sicurezza complessiva.
Contattaci per saperne di più.